Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo

Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo, vuole essere pagato in Bitcoin

Elon Musk, il miliardario fondatore di Tesla TSLA +7,8% e SpaceX e che è appena diventato l’uomo più ricco del mondo, ha detto che non avrebbe mai rifiutato di essere pagato nell’impennata del bitcoin criptovaluta.

Rispondendo a un tweet di Ben Mezrich, l’autore del film The Social Network scrittore di Bitcoin Billionaire, che diceva „Non rifiuterò mai più di essere pagato in bitcoin“, Musk ha risposto: „Nemmeno io“.
PIÙ DA FORBESICome il Bitcoin spacca con 40.000 dollari, i dati rivelano cosa c’è dietro l’enorme boom dei prezzi Bitcoin del 2021

Elon Musk, l’amministratore delegato miliardario di Tesla e SpaceX, noto per essere un fan del bitcoin, … [+] Getty Images

Musk, che nell’ultimo anno ha cavalcato l’impennata del prezzo delle azioni Tesla fino a raggiungere la vetta delle ricche liste mondiali, è noto per essere un fan del bitcoin, twittando regolarmente su di esso e su altre criptocurrenze (anche se spesso in modo ironico).

Con il prezzo del bitcoin che ha raggiunto livelli mai visti prima nell’ultimo mese, il bitcoin e le valute digitali simili sono tornate alla ribalta della coscienza globale per la prima volta dal boom del bitcoin del 2017 e dal successivo busto.

Le aree più colpite da Covid-19 votate per la briscola – come casi da record

Il valore del mercato combinato bitcoin e criptovaluta è ora salito a oltre 1 trilione di dollari. Il prezzo del bitcoin ha superato i 40.000 dollari per bitcoin questa settimana, con il valore totale della più grande crittovaluta del mondo che ha superato i 750 miliardi di dollari – e ha spinto il bitcoin in cima ai grafici dei più grandi asset globali.

Il prezzo del bitcoin, dopo aver sofferto per tre anni il mercato dell’orso, ha iniziato a rialzarsi in ottobre, irrompendo in un nuovo territorio il mese scorso come un’ondata di grandi investitori di nome bitcoin come potenziale copertura contro l’inflazione.
PIÙ DA FORBESWhy I credenti di Bitcoin potrebbero essere dimostrati nel 2021 come il prezzo del Bitcoin continua a salire

Il prezzo del bitcoin è salito ben oltre il picco del 2017 di circa 20.000 dollari nell’ultimo mese, aiutato da … Moneta base

A dicembre, Musk ha scatenato la speculazione selvaggia che la sua azienda di auto elettriche potrebbe aggiungere bitcoin al suo bilancio durante uno scambio pubblico su Twitter.

Musk, rispondendo all’amministratore delegato di MicroStrategy MSTR -0,8% MSTR -0,8%, una società di business intelligence che ha attirato una notevole attenzione negli ultimi mesi acquistando oltre 1 miliardo di dollari di bitcoin, ha chiesto se fosse possibile convertire miliardi di dollari di Tesla in bitcoin.

Una settimana dopo, Musk, che vuole rendere una missione con equipaggio su Marte una realtà in pochi anni, ha twittato che una futura economia marziana potrebbe essere basata sulla crittovaluta, come il bitcoin.

Posted in BTC